La Regione Campania delibera la concessione di 12,7milioni di euro per le seggiovie del Laceno
L'attesa notizia
Nella seduta odierna della Giunta Regionale è stato approvato il finanziamento richiesto dal Comune di Bagnoli Irpino di 12 milioni di Euro per la realizzazione dell’impianto di risalita del Laceno. Il canale individuato per il finanziamento è la misura Poc 2014-2020.
Soddisfazione da parte del Sindaco di Bagnoli Teresa Di Capua che ha commentato così la notizia: “Sono stata informata in queste ore, in via personale e diretta, dai vertici regionali che è in discussione nella seduta odierna della Giunta Regionale l’approvazione del finanziamento degli Interventi relativi agli impianti funiviari del Laceno. Un passaggio epocale sta per compiersi oggi nella storia del nostro Comune”.
Grande soddisfazione anche da parte della Presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio. “E’ approdata in Giunta Regionale la delibera che assegna circa 12,7 milioni di euro agli impianti di risalita del Laceno. Compiamo oggi un primo fondamentale passo in avanti per il rilancio del turismo sul Laceno. Dopo mesi di lavoro discreto e continuo, in costante contatto con l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino e con gli albergatori dell’altopiano, e nel rispetto della professionalità degli uffici regionali, arriva una risposta della quale sono stata sempre certa, che attendeva Bagnoli Irpino e l’intera Alta Irpinia”.
La notizia è stata commentata sui social anche da Maurizio Petracca, presidente della commissione regionale Agricoltura e Fondi europei: “Un provvedimento che programma risorse per circa 12 milioni di euro, a valere sul Poc 2014-2020, per gli impianti di risalita dell’Altopiano del Laceno. C’è chi fa i sermoni in diretta social e chi pensa concretamente ai territori…”.
RASSEGNA STAMPA
NuovaIrpinia.it – Avellino.zon.it – Irpiniapost.it – Ottopagine.it – Primativvu.it – Irpinianews.it – Orticalab.it –
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.