XIV Concorso a premi Presepi Artistici 2019

Fede e tradizione

La parrocchia Santa Maria Assunta, in occasione delle festività natalizie, ripropone una nuova edizione del Concorso Presepi Artistici. L’iniziativa, giunta alla XIV Edizione, è dedicata alle famiglie ed in particolare ai ragazzi ed ha come obiettivo quello di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell’attenzione la rappresentazione della Sacra Natività.

Al concorso possono partecipare tutti coloro che abitano a Bagnoli Irpino, le attività commerciali, le associazioni e gli enti presenti sul territorio.

La premiazione è prevista per il 03 gennaio 2020 alle ore 19:00 presso l’Oratorio Parrocchiale in via G. Amendola alla presenza del Vescovo Monsignor Pasquale Cascio.

Parteciperanno anche in questa XIV Edizione i presepi realizzati dagli alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo “Michele Lenzi” e i partecipanti al corso di arte presepiale “Il presepe… a la chiazza”, organizzato dall’Associazione Palazzo Tenta 39.I sopraccitati presepi verranno esposti in chiesa a partire dal 23 dicembre 2019 e fino al 3 gennaio 2020.

Giulio  Tammaro 


REGOLAMENTO DEL CONCORSO

ART. 1 Il Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza un concorso a premi: “PRESEPI ARTISTICI 2019″, allo scopo di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell’attenzione dei ragazzi e delle famiglie la rappresentazione della Sacra Natività.
ART. 2 Al concorso possono partecipare tutti coloro che abitano a Bagnoli Irpino, le associazioni e gli enti, che realizzano un presepe, con qualsiasi tecnica di costruzione;
ART. 3 L’iscrizione scade alle ore 12.00 del 23/12/2019 ed è GRATUITA; la domanda in carta libera, o utilizzando gli appositi stampati reperibili in chiesa, corredata di dati anagrafici del concorrente, indirizzo e numero telefonico, va imbucata nell’apposita cassetta in chiesa o consegnata direttamente al parroco.
ART. 4 Una commissione composta da membri del C.P.P. e NON, si recherà a domicilio, nei giorni dal 27/12/2019 al 30/12/2019 e valuterà, con GIUDIZIO INSINDACABILE, le opere, eseguendo anche foto o riprese. Le opere saranno giudicate con particolare attenzione ai seguenti parametri: “Tecnica Costruttiva”, “Originalità“,  “Cura dell’aspetto religioso” e “Cura del particolare”.
ART. 5 Saranno riconosciuti dei premi a sorpresa per le seguenti categorie: Premio Primo classificato “ PRESEPE ARTISTICO 2018” Premio Speciale per “Categoria Bambini” riservato ai bambini della scuola elementare ” Premio Speciale per “Categoria Ragazzi” riservato ai ragazzi della scuola media ” Premio Menzione Speciale per “Tecnica Costruttiva” Premio Menzione Speciale per “Originalità” Premio Menzione Speciale per “Cura dell’Aspetto Religioso” premio menzione speciale “Cura del particolare” e premio “Presepe in vetrina”. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un “ricordino di partecipazione”.
ART. 6 La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando. Per partecipare compilare l’apposito modulo d’iscrizione presente in chiesa.
ART. 7 ogni premio potrà essere annullato per mancanza di un sufficiente numero di partecipanti.
A tutti i partecipanti non vincitori di un premio sarà rilasciato un “ricordino di partecipazione”.


LOCANDINA

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.