In una sala consiliare con posti ridotti per l’emergenza Coronavirus Filippo Nigro e la sua squadra si sono presentati per le elezioni amministrative di Bagnoli Irpino.
Con un po’ di ritardo e con non poche ristrettezze stanno iniziando le varie presentazioni per le elezioni amministrative anche nel comune di Bagnoli Irpino, dove il 3 e 4 ottobre si deciderà la nuova fascia tricolore, dopo la caduta di Teresa Di Capua.
Il primo a rompere il silenzio e a parlare in pubblico è stato ieri sera Filippo Nigro, già sindaco dal 2013 al 2018, che ritorna in campagna elettorale con una compagine a-partitica e molto diversa dall’ultima volta.
Alla sua destra Grazia Maria Lepore, che nell’amministrazione Nigro (2013-2018) aveva ricoperto il ruolo di assessore esterno alla cultura. Proprio di lei l’ex primo cittadino non farà a meno anche questa volta nella Lista n° 1 Una Nuova Alba.
Oltre alla presentazione dei candidati, che hanno raccontato la loro scelta di far parte di questa compagine e le loro prime impressioni, la parola è passata al candidato sindaco che ha espresso la sua volontà di iniziare una campagna elettorale corretta e responsabile, per evitare ulteriori divisioni in cui il paese versa.
“La mia candidatura nasce dalla consapevolezza del periodo che stiamo vivendo, dove saremo difronte anche a sfide importanti. Ci sforzeremo per costruire una comunità che si occupi soprattutto dei giovani e degli anziani, anche perché ci sono molte opportunità con il Pnrr, che prevede forti investimenti, soprattutto sul turismo e quindi sul Laceno. Ci vogliamo occupare anche della tutela ambientale e del sostegno alle associazioni locali per un paese moderno e civile”.
Queste alcune delle affermazioni del candidato sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro, che in attesa dei comizi in pubblica piazza ha rotto il silenzio. Toccherà presumibilmente in questa settimana anche agli altri due Maria Vivolo e Dario DiMauro presentarsi al popolo bagnolese.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.