Nella serata di venerdi si è presentata ai cittadini l’ultima lista che mancava all’appello. Ora ci saranno i pubblici comizi, in piazza Leonardo Di Capua, che in questa tornata elettorale è il luogo principale della campagna elettorale. Anche perché i tre candidati sindaco: Filippo Nigro, Dario Di Mauro e Maria Vivolo, hanno scelto di insediare i comitati tutti al centro.
Una sfida a tre che non si vedeva dal 2008 a Bagnoli Irpino, quando a vincere fu Aniello Chieffo. Era comunque un’era diversa in cui si parlava, questo si, per partito preso. Ora invece si presenta una sfida abbastanza incerta, dato il civismo nelle tre compagini.
Civica è anche la lista n° 2 capitanata da Maria Vivolo che si è presentata con tutta la sua squadra, tutti e dodici hanno esposto idee e motivazioni che hanno spinto a costituire una lista denominata “Impegno comune”.
Come sottolinea anche la Vivolo che lancia un importante messaggio: “Andate a votare”. Quindi un invito a recarsi alle urne il 3 e 4 ottobre prossimo. “Voglio ringraziare tutti quelli che in questi anni mi hanno sostenuto e che mi sostengono. Ci siamo stati e ci saremo sempre. Un grazie particolare a chi ci sosterrà. Questo gruppo farà in modo che questo paese cambierà”.
Queste alcune delle parole di Maria Vivolo che non ha partecipato al confronto pubblico, organizzato dall’Associazione Palazzo Tenta 39, in programma ieri a Bagnoli Irpino, alle ore 18:00, in diretta streaming con gli altri due candidati Filippo Nigro e Dario Di Mauro.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.