Un campo di alta pressione si è insediato nel mediterraneo centrale. Interesserà la nostra penisola per diversi giorni. Le temperature saranno frizzantine nelle prime ore del mattino per poi risalire nelle ore centrali della giornata.
Tale situazione dovrebbe andare avanti per diversi giorni. Dalle ultime analisi in nostro possesso sembra che intorno al 21 del mese l’anticiclone perda un pò di forza sulla sua parte più orientale. Nello stesso tempo tenderà a traslare verso il nord-ovest del continente europeo.
In questo modo correnti fredde nord-orientali dovrebbero interessare le nostre regioni adriatiche e il sud-Italia. Nelle suddette zone si potrebbe rivivere una nuova e breve fase invernale. Assisteremo ad un crollo delle temperature con la possibilità che ritorni la neve anche a quote basse.
Nel prossimo aggiornamento vedremo se confermare tale eventuale evoluzione con elementi più concreti.
Michele Gatta
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.