Luca Branca nella commissione Unesco per la ‘Cerca e cavatura del tartufo in Italia’

Gli auguri di Pt39

Ancora una bella notizia per Bagnoli. Il dottor Luca Branca, funzionario della Regione Campania, è stato nominato rappresentante per la Campania nella commissione Unesco per la ‘Cerca e cavatura del tartufo in Italia: conoscenze e pratiche tradizionali’. Compito della commissione sarà quello di assicurare una corretta gestione del riconoscimento UNESCO oltre a quello di realizzare tutte le misure per la sua salvaguardia.

È un incarico di grande prestigio e il giusto riconoscimento ad una persona che sta dedicando tutta la sua vita professionale alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici del territorio e in particolare, per quel che ci riguarda, alla valorizzazione del nostro tartufo.

Da Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune di Bagnoli Irpino nel quinquennio 2008-2013, favorì la nascita dell’Associazione Tartufai dei Monti Picentini. Qualche anno prima Bagnoli aveva aderito all’ Associazione Nazionale Città del Tartufo.

A Luca, storico sostenitore del circolo Palazzo Tenta 39, gli auguri dell’associazione e di tutta la comunità bagnolese.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.