In ricordo di Don Pietro, i “doni” di Bagnoli ai senzatetto di Roma

L'iniziativa

La scomparsa di don Pietro Sigurani, qualche mese fa ci ha rattristato moltissimo, eravamo molto legati alla sua opera di carità e per mantenere vivo il suo ricordo e la sua missione abbiamo voluto insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi e all’insegnante Gabriella Aulisa, continuare a tenere viva la tradizione delle caramelle di Natale agli ospiti di don Pietro.

Come da tradizione, per il settimo anno consecutivo, parteciperemo alla giornata natalizia di volontariato per i senzatetto che si celebra presso “La casa della carità”. Come di consueto a confezionare i circa 150 sacchetti con le caramelle ha provveduto Antonella Del Genio, tesoriera dell’associazione Palazzo Tenta 39, mentre gli alunni della Scuola Media “Michele Lenzi”, hanno realizzato le frasi di auguri per cartoncini natalizi. I doni saranno invece distribuiti dall’associazione “Né oro né argento” che porta avanti l’opera di carità nel nome di don Pietro.

La missione di don Pietro è stata accogliere chi era in difficoltà, discriminato, emarginato, per restituirgli la dignità. Ha speso tutte le sue energie per coloro che erano nel bisogno, “la carità si fa con la carità” ripeteva spesso e noi vogliamo continuare nel suo nome a regalare un piccolo sorriso a chi ne ha davvero bisogno.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.