Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Una perturbazione sta interessando il nord-Italia dove ha già causato intense precipitazioni con un abbassamento delle temperature. Nella giornata di sabato 1 luglio la suddetta perturbazione interesserà il nord-est, il centro-Italia, la Campania, la Puglia e in maniera più attenuata le restanti regioni meridionali.
Domenica 2 luglio il tempo migliorerà, gradualmente, al centro-Italia. Gli ultimi addensamenti interesseranno le zone interne della Campania dove non sono da escludere dei residui piovaschi. Le temperature subiranno un temporaneo abbassamento. Agli inizi della prossima settimana, un nuovo fronte nuvoloso dovrebbe interessare il nord-Italia e le zone adriatiche del centro-Italia dove sono attese delle piogge sparse.
L’instabilità potrebbe insistere sulle zone appenniniche dove è da mettere in conto qualche rovescio pomeridiano. Con il passare dei giorni le temperature tenderanno ad aumentare. E’ probabile che nel fine settimana (8-9 luglio) potrebbe farsi largo un redivivo anticiclone africano che nella seconda decade del mese di luglio potrebbe invadere la nostra penisola portando la seconda ondata di calore di questa stagione estiva. Sarà così?
di Michele Gatta
Articolo precedente
Articolo successivo
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.