Accedi
Accedi
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La stagione estiva ha ancora qualche cartuccia da “sparare”. Infatti, fino alla metà della prossima settimana, la nostra penisola sarà raggiunta da una ondata di calore che porterà i termometri a toccare valori decisamente oltre le medie del periodo.
La novità, in questo contesto meteo, riguarderà le regioni meridionali, e parte di quelle adriatiche. In queste zone si faranno sentire delle deboli correnti settentrionali che smorzeranno di alcuni gradi le temperature. Nelle zone interne e appenniniche del sud-Italia, solo nelle ore centrali della giornata (12,00 -17,00) si potranno toccare valori fra i 30°/32°.
Le prospettive meteorologiche, per l’ultima settimana di agosto, sembrano orientate verso un progressivo decadimento del campo di alta pressione di origine sub-tropicale. Le correnti atlantiche, accompagnate da fronti nuvolosi organizzati, potrebbero raggiungere il mediterraneo centrale e la nostra penisola. Oltre alla diminuzione delle temperature, avremo anche un incipiente peggioramento del tempo.
Michele Gatta
Articolo precedente
Nino Ferraiuolo, “I miei libri e il Pci qui nel centro storico conosco davvero tutti”
Articolo successivo
Potrebbe piacerti anche
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.