Continuano i furti nella abitazioni a Bagnoli. Nel mirino dei malviventi un abitazione in via Circumvallazione poco distante dal colpo messo a segno la settimana scorsa.
La dinamica è pressoché la stessa, i malviventi agiscono nelle ore serali, approfittando del buio e della quiete che avvolgono solitamente le strade. Anche in questo caso hanno messo a segno il colpo intorno alle 22:00. Per ottenere accesso all’abitazione hanno dimostrato abilità nel forzare una finestra. I ladri, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, sono riusciti ad entrare nell’appartamento e ad arraffare gioielli e oggetti di valore per poi darsi alla fuga. Questa volta però a notarli è stata la sorella del proprietario che se li è ritrovati praticamente davanti. Messi in fuga dalla signora, poco distante dal luogo del furto, a notarli è stata una passante, che ha subito avvisato le forze dell’ordine. La donna, passando per via G. Fortunato ha notato due persone che scavalcavano il guard rail mentre in lontananza un auto di grossa cilindrata e di colore scuro strombazzava con il clacson, probabilmente per avvisare i malviventi della presenza della donna. I due si sono dileguati a piedi mentre l’auto è ripartita a tutta velocità.
Sul posto i militari della stazione di Bagnoli Irpino che hanno prontamente allertato i proprietari delle abitazioni della zona. Nessun altra abitazione risulta svaligiata.
Secondo indiscrezioni, sembra che le squadre in azione fossero due e che altrettante auto sospette si sono allontanate dal centro abitato, una in direzione Acerno l’altra invece in direzione Nusco. Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno lavorando per identificare e catturare i responsabili di questi furti. Nel frattempo, sono state intensificate le misure di sicurezza.
Giulio Tammaro
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.