Natale 2023, auguri a tutti

Gli auguri del circolo socio culturale Palazzo Tenta 39

Oggi è un giorno speciale, oggi è Natale, il momento per il tradizionale scambio di auguri che hanno il potere di ricordarci l’importanza della famiglia, dell’amore e soprattutto della pace.

Il Natale ha la magia di riportarci alle nostre tradizioni, di vivere la gioia di stare insieme alle persone a cui teniamo e allo stesso tempo rappresenta anche un’importante occasione di riflessione per tutti i problemi che ci accompagnano nella vita quotidiana, da quelli mondiali a cui assistiamo inermi e a volte inorriditi dalla ferocia dell’uomo, a quelli sociali che ci toccano personalmente come lo spopolamento dei nostri borghi e la disoccupazione, senza dimenticare i disagi dei nostri giovani che sono il futuro del nostro paese.

Il 2023 che volge al termine è stato per la nostra associazione un anno ricco di iniziative che ci ha visti ancora una volta protagonisti nel paese e che ci spingono a proporre nuove ed entusiasmanti manifestazioni, sempre nell’interesse della comunità.

  • Il  sito web fiore all’occhiello non solo della nostra associazione ma di tutta la comunità, ha ormai varcato i confini bagnolesi e viene costantemente seguito da tanti bagnolesi e non sparsi per il mondo, registrando punte giornaliere di circa 900 visualizzazioni;
  • Il giornalino “Fuori dalla Rete”, ultimo “spazio” rimasto in paese, a dare voce a chi, attraverso la carta stampata, vuole esprimere la propria opinione o semplicemente raccontare la sua storia;
  • E poi le tante iniziative realizzate in ambito sociale, dalla presentazione di libri, (da segnalare “Azzurro amianto” di Emilia Bersabea Cirillo, il romanzo ispirato agli operai dell’ex Isochimica), ai laboratori didattici dedicati ai bambini, da “Cercare la bellezza”, (la tre giorni ideata e realizzata dal Maria Rachele Branca Presidente del circolo)  a “L’ acqua brucia”, (il corso di storia della fisica e dell’astronomia  curato dal prof. Luciano Arciuolo), senza dimenticare la mostra fotografica “Scatti Rosa”, realizzata in occasione della tappa del Giro d’Italia a Laceno e la gita turistica a Roma con la visita alla Basilica di San Pietro, accompagnati per l’occasione, da  un cicerone d’eccezione, padre Agnello Stoia che conserva sempre piacevoli ricordi della nostra comunità. Ancora una volta un evento che vede protagonisti i bambini della scuola primaria: “Un albero di speranza” con la realizzazione di decori natalizi, posizionati su alberelli costruiti interamente con materiale riciclato. E infine ma non ultimo la donazione delle caramelle, preparate dalla nostra tesoriera Antonella Del Genio, inviate in occasione delle festività natalizie agli “ospiti” della  Casa della fraternità di Avellino di Don Vitaliano Della Sala.

Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci ad affrontarle e vincerle tutte insieme ai nostri soci. Il 2024 ci vedrà impegnati ad eleggere il nuovo direttivo che guiderà l’associazione per il biennio successivo.

Per il momento godiamoci le nostre famiglie, trascorriamo queste giornate di festa in compagnia delle persone a cui vogliamo bene, viviamo un Natale sereno ed un Capodanno spensierato.

Tanti Auguri di cuore da tutti noi.

Il circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.