Corpus Domini 2024, domenica la processione

Il Corpus Domini (Corpo del Signore), è sicuramente una delle solennità più sentite a livello popolare. Vuoi per il suo significato, che richiama la presenza reale di Cristo nell’Eucaristia, vuoi per lo stile della celebrazione. Pressoché in tutte le diocesi infatti, si accompagna a processioni, rappresentazione visiva di Gesù che percorre le strade dell’uomo.

La Chiesa celebra domenica 2 giugno 2024 la Solennità del Corpus Domini, ricorrenza liturgica che pone al centro l’Eucarestia. Anche la comunità bagnolese si appresta a vivere questo solenne momento con la tradizionale processione partirà come di consueto alle ore 18:30 dalla Chiesa Madre e interesserà le strade la parte nord (quarto r’coppa), ovvero, Piazza Umberto I, via Garibaldi, piazza Leonardo Di Capua, via Anisio, piazza Matteotti, via salita S. Vito, via F. Gatta, via G. Fortunato, largo De Gasperi, via Gramsci, via Tuoro, piazza Matteotti, via Abiosi, via Ronca, via Cestaro, via Roma, piazza Leonardo Di Capua via Garibaldi, Chiesa Madre.

Il parroco invita i fedeli ad allestire i tradizionali altarini nelle strade interessate, ad addobbare balconi e finestre con luci e drappi e partecipare alla processione con canti e preghiere.

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.