“Abbrazzamici sta croci”

Comunicato del gruppo di minoranza Bagnoli Fenix

Circa un mese fa a causa di un incidente, la colonna con croce stazionaria presente a largo castello è  stata divelta.

Le croci stazionarie sono piccoli tesori da custodire e tutelare, oltre ad avere un importanza religiosa, erano riferimenti dal valore giuridico-amministrativo. Purtroppo è accaduto e poco vale lamentarsi, piuttosto troviamo soluzioni valide (di certo non spostandola da quel sito) a quanto pare non è  la prima volta che cade a causa di urti con automezzi, intanto andrebbe messa in sicurezza poiché dopo poco tempo  dall’incidente qualcuno, nel tentativo di spostarla, ha curvato un braccio della croce in ferro battuto.

Alle operazioni provvisorie di messa in sicurezza e alla successiva analisi in dettaglio per un restauro seguito da professionisti del settore, raccordato con la Soprintendenza Archeologica e Culturale.

Con la speranza che il nostro messaggio possa servire ad attenzionare il problema e che nel frattempo siano state messe in atto tutte le procedure del caso, (stima danni, comunicazione per risarcimento danni RC Auto) ci auguriamo che la croce ritorni al più presto al suo posto.
Gruppo Minoranza Bagnoli Fenix
Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.