Lo chef Diego Guglielminetti presente in “veste” di giudice al Campionato mondiale pizza doc
Lo chef Diego Guglielminetti, noto per le sue svariate partecipazioni ad eventi nazionali, dal Festival di Sanremo ai campionati italiani di cucina promossi dall’ Associazione Italiana Cuochi, parteciperà in veste di giudice e per il secondo anno consecutivo al Campionato Mondiale Pizza Doc.
“Prendere parte a questo evento è qualcosa di straordinario, – afferma entusiasta chef Guglielminetti – professionisti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi l’ambito premio del Campionato Mondiale PIZZA DOC 2024. Io ci sarò e non vedo l’ora. In bocca al lupo a tutti i concorrenti che vi prenderanno parte”.
La decima edizione del Campionato, in programma da martedì 12 a giovedì 14 novembre 2024, si terrà all’interno degli spazi del NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Cafasso, a pochi passi dagli affascinanti templi di Capaccio – Paestum, in provincia di Salerno. Organizzata dall’Accademia Nazionale Pizza DOC, ente di formazione per pizzaioli professionisti ma non solo, la kermesse dedicata al Mondo Pizza ha aperto le iscrizioni a pizzaioli italiani e internazionali. Ad oggi sono iscritti pizzaioli provenienti da oltre 30 nazioni nel mondo.
Tantissimi iscritti, infatti, provengono da USA, Brasile, Argentina, Canada, Cile, Venezuela, Ecuador, Colombia, Panama, Korea del Sud, Albania, Tunisia, Polonia, Svezia, Francia, Spagna, Regno Unito, Slovacchia, Romania, Ungheria, Malta e tanti altri ancora. GT
.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.