Pasqua stabile e calda. Pasquetta invece…

di Michele Gatta

La situazione meteorologica vede la nostra penisola interessata da un campo di alta pressione che garantisce stabilità atmosferica su tutto il territorio. Solo dei temporanei addensamenti pomeridiani potrebbero interessare le zone interne dell’appennino centro-meridionale.

Verso il fine settimana una depressione mediterranea si sposterà prima verso le coste nord-africane e in seguito verso la nostra penisola. Il suo movimento sarà alquanto lento a causa di un muro altopressorio che interesserà l’Europa orientale.

Pertanto fino alla giornata festiva della Santa Pasqua si conferma una decisa stabilità atmosferica con temperature decisamente calde per il periodo.

Solo dalla giornata di lunedì 22 aprile (Pasquetta) si verificherà un incipiente peggioramento del tempo, che dalle regioni tirreniche, si sposterà su tutto il territorio italiano. L’evoluzione meteo della suddetta giornata lascia ancora qualche margine d’incertezza ma complessivamente riteniamo che l’instabilità, soprattutto pomeridiana, dovrebbe prevalere rispetto alle belle giornate che ci accompagneranno nei prossimi giorni.

Michele Gatta


Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.