A Laceno il Corso (pratico) professionale per Educatore Cinofilo

L'appuntamento

Si comunica che per i partecipanti al Corso professionale Educatore Cinofilo, residenti al centro e sud Italia, la parte pratica sarà organizzata a Bagnoli Irpino, sull’altopiano del Laceno, in collaborazione con la struttura ricettiva ristorante “IL Caliendo“, che metterà a nostra disposizione tutti i suoi spazi, perfetti per fare pratica ed attiverà prezzi scontati per il pernottamento a tutti i partecipanti.

Contatti per info costi e prenotazioni struttura ricettiva: 0827.68120 cell. 3890650090

La pratica a Bagnoli Irpino si terrà dal 7 al 20 giugno!

Termine iscrizioni corso 30.01.2021

Per informazioni ed iscrizioni contattare 327.8844782 oppure scrivere a INFO@LOLAMYSOULMATE.COM

Lolamysoulmate


Corso formazione professionale ” Tecnico cinofilo Dog trekking”.

Il corso prevede 5 moduli teoria on line in video lezioni e 5 dog trekking organizzati

Moduli teoria :
-Etologia del cane ( come creare un gruppo equilibrato e compatto attraverso le regole etologiche del branco )
-Psicofisicità: sovrastimolazione/ sottostimolazione (come gestire indole del cane)
-Idoneità e Preparazione fisica del cane
-Attrezzatura ed orientamento percorso
-Primo soccorso

Pratica : n.5 dog trekking organizzati.
DATE MODULI TEORIA
MERCOLEDI 10 MARZO ORE 20/22
MERCOLEDI 17 MARZO ORE 20/22
MERCOLEDI 24 MARZO ORE 20/22
MERCOLEDI 31 MARZO ORE 20/22
MERCOLEDI 7 APRILE ORE 20/22

PRATICA : APRILE E MAGGIO date da concordare con i partecipanti!

“Dog Trekking”, non solo da un aspetto puramente sportivo ma con il presupposto che tra “uomo e cane” possa instaurarsi una relazione sul modello delle relazioni interpersonali e che quindi, come in ogni interazione, vi sia uno scambio di sentimenti, affetti, emozioni che influenzano reciprocamente i due soggetti, discende la possibilità di condividere in senso ludico, sportivo e terapeutico tale incontro, nel rispetto dell’identità di entrambi i partner.

E’ un’attività per tutti coloro che cercano un modo diverso di frequentare le montagne, per chi ama le passeggiate, gli animali e desidera allontanarsi dallo stress quotidiano.

Il Dog Trekking prevede aspetti escursionistici, socio educativi, agonistici,culturali e naturalistici che ben si compenetrano tra loro, è uno sport che può essere praticato da tutti proprio : si tratta, infatti, di una sorta di trekking eseguito insieme al proprio cane.
Possono approdare al Dog Trekking appassionati di tutte le discipline sportive o semplicemente amanti della cinofilia, a patto che i denominatori comuni siano l’affiatamento e l’amore nei confronti del migliore amico dell’uomo.

L’originale specialità sportiva non è semplice podismo con i cani, ma, in realtà, il Dog Trekking consiste nel correre o nel camminare con il cane principalmente su sentieri di montagna o su percorsi sterrati utilizzando un guinzaglio costruito con la stessa tecnica e i medesimi materiali adoperati nella pratica dello “sled dog” per realizzare le linee di traino per i cani da slitta.

Qualsiasi cane può praticare questa disciplina a patto che il suo stato psico-fisico (così come quello del suo conduttore), sia in perfetta regola.

Contributo Corso completo con rilascio attestato formazione professionale ” Tecnico cinofilo Dog trekking” € 550,00 ( più tessera associativa €35,00 Ass. Savesoul )

Contributo comprende moduli teoria e pratica ma non comprende i costi per raggiungere luoghi in cui si terranno i 5 percorsi trekking , che si terranno in Emilia Romagna in 5 week end, in date programmate (aprile e maggio) insieme ai partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni contatta il 327.8844782 oppure scrivi a INFO@LOLAMYSOULMATE.COM

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.