Ad Emergency il ricavato del libro “Andando per strada”

L'iniziativa del circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39

Lo avevamo promesso in occasione della presentazione del libro “Andando per strada”,  che il netto ricavo della vendita sarebbe stato tutto devoluto in beneficenza. Lo dovevamo al prof. Ferdinando Rogata, nostro storico sostenitore che scriveva per il piacere di condividere le sue emozioni con le persone a lui più care, i suoi familiari, i suoi amici, i suoi colleghi e alunni; alla sua splendida famiglia per aver condiviso questa idea e, perché no, anche a noi che con la scomparsa di Nando perdevamo un amico.

Per tutte queste motivazioni e per onorarne al meglio la sua memoria abbiamo fatto come avrebbe voluto lui, ci siamo fatti carico dei costi di stampa e devoluto, d’intesa con la sua famiglia, l’intero ricavato ad Emergency, l’associazione umanitaria italiana  fondata da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti.

Quale occasione migliore se non quella dell’arrivo delle festività natalizie per mantenere la nostra promessa? Nei giorni scorsi abbiamo quindi provveduto a donare ad Emergency la somma di € 265,00, ricavato fin qui raccolto con la vendita del libro.

Ricordiamo per chi volesse acquistare il libro può richiederlo alla nostra associazione contattandoci sulle nostre pagine social oppure lo può trovare presso la Tipografia Dema e l’edicola del Bar Laceno. Ricordiamo che il libro non ha un prezzo di copertina, lo si può acquistare lasciano un’offerta a piacere.

Un grazie di cuore a tutti.

Il circolo socio-culturale Palazzo Tenta 39

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.