Al Comune di Bagnoli l’attestato di partecipazione a “Borghi d’Italia” di TV2000

La cerimonia

Si è svolta venerdì 25 ottobre a Roma, nella suggestiva location di Palazzo Firenze, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai Comuni protagonisti della X edizione del programma di Tv2000 “Borghi d’Italia”, curato da Mario Placidini.

In rappresentanza del Comune di Bagnoli Irpino il vice sindaco Rino Ferrante e l’assessore Michela Di Capua che, al termine della manifestazione, hanno dichiarato: “Un’opportunità unica, che ha permesso di far conoscere e riscoprire i tesori, la storia, la cultura, l’architettura, le tradizioni gastronomiche del nostro meraviglioso borgo”.


L’ATTESTATO


IL PROGRAMMA di TV2000 DEL 2018

Alla scoperta del Comune di Bagnoli Irpino (Avellino), conosciuto per il tartufo nero di Bagnoli e per la castagna di Montella. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del territorio. Visitiamo il centro storico, la chiesa Madre, l’antica Giudecca, il complesso monumentale di San Domenico, il castello medievale, la fontana del Gavitone e la torre dell’orologio. Inoltre mostriamo i boschi di faggio, i castagneti e lo splendido altopiano con al centro il lago Laceno. Una parte della puntata è dedicata ai piatti tradizionali, ai formaggi artigianali, al tartufo nero di Bagnoli ed alla tipica castagna di Montella; ma sono tante altre le curiosità che fanno di Bagnoli Irpino un paese accogliente e senz’altro da visitare. Buona visione!

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.