Amministrative a Bagnoli, è corsa a tre: Di Mauro-Nigro-Vivolo

Ultim'ora

Sono state finalmente depositate presso l’ufficio elettorale del Comune di Bagnoli lrpino nome, simbolo e candidati alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

Le squadre che si contenderanno il Municipio sono tre: Bagnoli Fenix, candidato sindaco Dario Di Mauro; Una Nuova Alba (#bagnoliripartiamo), candidato sindaco Filippo Nigro; Impegno Comune, candidata sindaco Maria Vivolo.

  CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE 2021 A BAGNOLI IRPINO:

  • IMPEGNO COMUNE: Maria Vivolo. Lista: Domenico Buccino, Aniello Cione, Luca De Marco, Giuseppina Di Crescenzo, Ciro Di Martino, Alfonso Frasca, Alessandro Frasca, Andrea Gatta, Loretta Meloro, Angelo Nigro, Giuseppe Vivolo, Incoronata Vivolo.
  • UNA NUOVA ALBA: Filippo Nigro. Lista: Domenico detto Menco Buccino, Alessio Cione, Andrea Cione, Rolisa Corso, Mario Di Mauro, Carmela Gambale, Grazia Maria Lepore, Michelino Nicastro, Giuseppe Preziuso, Angelo Roberto Tammaro, Giulio (detto Bruno) Tammaro, Concetta (detta Tittina) Vivolo.
  • BAGNOLI FENIX: Dario Di Mauro. Lista: Tommaso Boccia, Maria Rachele Branca, Angelica Ciletti, Antonio Dell’Angelo, Antonio (Zi F’rele) Di Capua, Dino Carlo Imperiale, Aniello Labbiento, Salvatore Lenzi, Giovanni Meloro, Michelangelo Patrone, Giuseppe (Padredenari) Preziuso, Giulio Tammaro.

– Curiosità –

Osservando i dati anagrafici dei candidati si rileva che:

  • Tra i candidati sindaci il più giovane è Dario Di Mauro, con 39 anni di età; segue Maria Vivolo 62 e Filippo Nigro 63 anni.
  • La lista meno giovane è quella fa capo a Maria Vivolo, con età media 54 anni, mentre quella più giovane  è di Filippo Nigro con un’età media di 43 anni. In questo gruppo ci sono 6 candidati nati negli anni ’80. Quella Di Dario Di Mauro ha un’età media di 46 anni;
  • La squadra con il maggior numero di donne è la lista di Filippo Nigro (4); con lo stesso numero di donne anche la lista di Maria Vivolo considerando però anche il candidato sindaco (3 + 1). Solo 2 donne nella lista di Dario Di Mauro;
  • Il candidato più giovane, unico della generazione Z (nati dopo il 2000) è Loretta Meloro, classe 2001, nella lista di Maria Vivolo, che ha anche i 2 candidati più anziani, o meno giovani se si preferisce, e sono Angelo Nigro nato nel gennaio del 1947 (74 anni) che precede di pochi mesi (luglio ’47) Ciro Di Martino.

Lista: Bagnoli Fenix

 


Lista: Impegno Comune


Lista: Una Nuova Alba

Potrebbe piacerti anche
Commenti

Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.