Amministrative a Bagnoli: presentate le liste. Inizia la competizione
di Giovanni Nigro
AMMINISTRATIVE 2018. BAGNOLI IRPINO, LA LISTA DI MARIA VIVOLO SI PRESENTA
Avellino.zon.it (19.05.2018) – Per l’appuntamento elettorale del 10 giugno a Bagnoli Irpino è stata presentata la lista “Ora si deve – Bagnoli Libera”, con Maria Vivolo candidata a sindaco
Questa sera è stata presentata ai cittadini nella sala consiliare del comune di Bagnoli Irpino la lista n.° 2 guidata da Maria Vivolo, che sfiderà per la carica di sindaco Teresa Di Capua con la lista “Progetto per Bagnoli”.
Le due donne in campo avranno tanto da fare: a cominciare dalla situazione del Laceno e sul futuro economico del borgo irpino, in un momento delicato per quanto riguarda tutto il sud Italia.
Il tema principale messo in discussione proprio dalla squadra di Vivolo è stato il polo turistico del Laceno, con gli interventi dei candidati che hanno voluto esprimere il proprio dissenso ad una situazione di degrado.
Ma non solo è arrivata anche la stoccata agli avversari: “Questa è una scelta di responsabilità perché non si può ancora parlare di servilismo politico”, come ha affermato una dei candidati Margherita Dell’Angelo. Ammonendo gli avversare di un’intesa venuta dall’alto.
Altra accusa arriva da uno dei candidati in pensione della lista guidata da Vivolo, Alfonso Frasca che ribatte sulla coesione: “Non è un gruppo di facciata come nell’altra lista, dove troverete soltanto i soliti nomi”.
Il motto “ora si deve” viene più volte ripetuto nel corso della conferenza di presentazione, toccando le varie tematiche che vanno dal turismo alla produzione e alla cultura come volano di sviluppo.
“Ora si deve – ha affermato la candidata a sindaco – perché non si può aspettare, abbiamo deciso di metterci in prima persona per non permettere al magia fuoco di turno di governare questo paese. Siamo un gruppo coeso e libero e non siamo legati a nessun pregiudizio. Mi rivolgo soprattutto ai giovani che sono il futuro e agli anziani chiedo uno sforzo in più”.
AMMINISTRATIVE 2018. BAGNOLI IRPINO, LA LISTA DI TERESA DI CAPUA SI PRESENTA
Avellino.zon.it (20.05.2018) – Dopo la presentazione della lista di Maria Vivolo oggi nella sala consiliare è stato il momento dell’altra donna candidata a ricoprire la carica di sindaco nel Comune di Bagnoli Irpino. Teresa Di Capua ha presentato la sua lista ponendo innanzitutto l’attenzione sul come si è arrivati a questa formazione, scongiurando quelle voci che erano circolate all’indomani della presentazione della lista.
Il momento importante che ha portato alla discesa in campo di ognuno è stato ripercorso in tutti gli interventi dei 12 candidati della lista “Progetto per Bagnoli”, a cominciare dalla candidata Di Capua che ha affermato: “Questo è un momento importante per Bagnoli, un’occasione preziosa per il paese per tentare di risollevarlo”.
Risponde alle critiche la candidata a sindaco, “Vogliamo che sia chiaro la nostra lista non è figlia di una vecchia politica e non è figlia di un inciucio, come qualcuno ha detto. La nostra è una lista civica di centro-sinistra, che secondo me è un valore aggiunto. Nel nostro simbolo ci sono due montagne che stanno a significare le due identità storiche”.
Le critiche erano arrivate anche dagli avversari, guidati da Maria Vivolo che nella presentazione della lista avevano parlato, sempre dalla sala consiliare, di “servilismo politico” e di “chiamate”. Alla quale Di Capua ha risposto sintetizzando in: “Siamo una squadra in cui ci sono ragazzi che affrontano la prima prova in politica e per questo siamo né presta nomi e né burattini di chi che sia”.
Ti invitiamo a reastare in tema, essere costruttivi ed usare un linguaggio decoroso. Palazzo Tenta 39 si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.