I topi di appartamento, in servizio permanente a Bagnoli (almeno così sembra), proseguono imperterriti il loro lavoro fatto di rapidi blitz nelle abitazioni private alla ricerca di danaro e di oggettistica di valore.
Dalle testimonianze raccolte nel corso di questo mese di novembre ci sono stati almeno due furti in casa andati a buon fine. Il primo in Via Tuoro ed il secondo in Via Michele Lenzi.
La dinamica è similare per entrambi gli episodi: i ladri sono entrati in azione sempre di mercoledì (coincidenza?) e nella fascia oraria tra le 18:00 e le 20:00. I malviventi hanno agito indisturbati approfittando dell’assenza dei proprietari degli immobili (probabilmente vengono studiate anche le abitudini delle loro vittime) e forzando senza troppe difficoltà uno degli accessi all’abitazione.
Le case oggetto di “visita a domicilio” sono state messe a soqquadro e l’inventario delle cose mancanti alla fine è rappresentato da piccole somme di denaro, gioielli e oggettistica in oro e argento.
Le vittime hanno immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’Ordine. Il Comando dei Carabinieri di Bagnoli, con in testa il Maresciallo Gerardo Saldutti, ha effettuato gli opportuni sopralluoghi e sentito qualche testimone.
Le indagini proseguono ininterrottamente, potenziato anche il servizio di sorveglianza con appostamenti in diverse zone del paese. La cittadinanza viene nuovamente invitata a collaborare e a segnalare con immediatezza, telefonando al numero delle emergenze il 112, qualsiasi situazione sospetta.(mn)