A Laceno il raduno degli Alfisti Irpini

La manifestazione in programma per domenica 13 ottobre 2024

Tutto pronto per l’ edizione 2024 di “Alfisti Irpini”, l’ evento organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino.

Alfisti irpini nasce nel 2010 in occasione dei cento anni dell’Alfa Romeo. L’intento di questa iniziativa è quello di riunire appassionati e possessori di veicoli della Casa del biscione. Organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino, Club Federato A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano), l’evento registra il patrocinio del Comune di Montefalcione e del C.O.N.I. provinciale presieduto dal Prof. Giuseppe Saviano.

L’edizione 2024, in programma per domenica 13 ottobre, vedrà gli equipaggi partecipanti impegnati fra Montefalcione e il Lago Laceno, un percorso che darà modo ai possessori di Alfa di vivere una giornata all’insegna dei motori.

Per lasciare libertà di guida le auto concorrenti partiranno singolarmente un minuto l’una dall’altra da Via Cardinal dell’Olio a Montefalcione creando uno spettacolo avvincente ed interessante. L’arrivo è previsto al Lago Laceno, all’Hotel La Lucciola dove si svolgerà il pranzo sociale con un menù definito “I Sapori del Lago Laceno”, a base di Tartufo Nero di Bagnoli, porcini e castagne, mentre il vino aglianico sarà quello delle Cantine Casoli di Candida (Av).

Si prevede la partecipazione di equipaggi provenienti da ogni parte della Campania.

 

Eugenio Avitabile

 

 

 

 

 

auto storichelago lacenoracing club avrllinoraduno