Singolare impresa di Alessandro, lo sciatore solitario di Laceno, un grande appassionato di sci, irpino DOC, che è salito sulle vette dell’altipiano e nonostante la chiusura delle piste, ha sciato fino a valle.
Lo hanno accompagnato i suoi due fedelissimi cani.
Il suo è stato un gesto d’amore nei confronti di un luogo che ama, Laceno, i cui impianti sono chiusi per le diatribe tra la società Giannoni e il comune di Bagnoli.
Alessandro ha scritto sul suo profilo face che la sua è stata anche una provocazione per attirare, concentrare l’attenzione su questa stazione sciistica ferita e abbandonata dalla politica. Alessandro è il portavoce di migliaia di sciatori e turisti che sono increduli di fronte a questa situazione.
Sulle pagine Facebook ha postato anche i video che vi mostriamo, trovando consenso tra migliaia di appassionati di sci.
Le zone occupate delle piste sono state sottoposte a sequestro, ma forse questa “impresa” risveglierà qualche coscienza e probabilmente velocizzerà l’iter per il ripristino delle strutture.
La stagione sciistica è stata cancellata provocando immensi danni economici per gli operatori del settore, per i ristoratori, per i titolari di alberghi e negozi, allontanando migliaia di turisti dall’unica stazione sciistica della Campania.
In questo periodo c’e molta neve sia in vetta che a valle. Un peccato non poter sciare…
Ma lui, Alessandro, ha sciato lo stesso, una sorta di piccolo eroe, paladino del Laceno e della nostra Irpinia; speriamo riuscirà a pungolare gli animi degli insensibili politici locali.
Il video
https://www.facebook.com/irpinianews/videos/1886469064757537/