C’è un irpino tra i migliori manager d’Italia. È Tony Volpe, di Montella, amministratore delegato e direttore generale di Falck Renevable, a cui è andato il prestigioso riconoscimento: miglior Ceo nel settore delle Energia rinnovabile.
Tony Volpe, 49 anni, è stato pre0nager alla guida di aziende italiane e internazionali di successo, nell’ambito del Ceo Italian Award 2021, evento organizzato da Forbes Italia.
L’irpino ha vinto per la categoria Green Energy. Laureato con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 1997, nel 2002 ha conseguito una seconda laurea negli Stati Uniti , alla Columbia Business School di New York. Ha iniziato a lavorare con società di consulenza in Italia e in Fraqncia. Nel 2004 è entrato a far parte del Gruppo Enel, occupandosi di Corporate Strategy , dovesi è distinto per abilità manageriali e intuito nell’intraprendere strategie gestionali di successo, tant’è che nel 2005 è diventato presidente e Ceo di Enel Green Power North America.
Nell febbraio del 2016è diventato Amministratore delegato e Direttore Generale di Falck Renevable SpA, società del gruppo Falck che progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da eolico, solare, biomasse presente in Europa ed ora anche negli States grazie ad una operazione di mercato di Tony Volpe.
«La stoira di mio figlio può essere un esempio per tanti ragazzi della nostra terra. È andato via a 19 anni e si è fatto strada in un campo difficile soltanto grazie allo studio, alle capacità, alla perseveranza» – commenta con orgoglio la mamma Anna Dello Buono, vice sindaco di Montella.
Paola De Stasio – Il Mattino