Amareggiato deluso e arrabbiato per la scelta, dell’associazione Palazzo Tenta 39, di non dover minimamente accennare alla scomparsa del sindaco Ciriaco De Mita. De Mita è stato un leader della prima repubblica, uomo di spicco della Democrazia Cristiana, un politico di cosi alti livelli e di cultura democratica, e mi fermo cosi.
Rocco Russo
Caro Rocco ti rispondo con piacere in modo da chiarire definitivamente questo increscioso episodio. Da responsabile del sito web dell’associazione Palazzo Tenta 39 ho ritenuto di non riportare il necrologio della scomparsa di Ciriaco De Mita in quanto la notizia, sui social, è diventata virale nel giro di qualche ora. Non mi è sembrato opportuno quindi riportare una notizia già condivisa e a conoscenza di tutti.
In compenso nei giorni successivi alla scomparsa del leader di Nusco sul sito sono apparsi due editoriali a firma di Antonio Cortese e Antonio Cella sulla figura di Ciriaco De Mita e altri saranno pubblicati volentieri se e quando perverranno a dimostrazione della buona fede del sottoscritto e dell’associazione Palazzo Tenta 39. Questo e quanto, sperando di aver chiarito ogni dubbio.
Giulio Tammaro
(da Fuori dalla Rete, Giugno 2022, anno XVI, n. 3)