Nel pomeriggio di ieri, sull’altopiano del Laceno, in prossimità del bar-ristorante la Lucciola il vice sindaco del Comune di Bagnoli Irpino, Rino Ferrante, è stato avvicinato e minacciato verbalmente da parte di uno dei proprietari dei villini presenti nel Villaggio. Sono volate parole grosse ed ingiuriose nei confronti di Ferrante. Per fortuna lo scontro è stato solo “verbale”, al limite dell’aggressione fisica.
L’Amministrazione comunale di Bagnoli, solidale nei confronti del vicesindaco, ha diramato sulla piattaforma facebook dell’Ente il seguente comunicato:
“Il Sindaco, la Giunta comunale e i Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza “Progetto per Bagnoli” esprimono la più forte solidarietà al Vicesindaco Ferrante Pellegrino e la più profonda amarezza per quanto accadutogli nel pomeriggio di ieri sull’Altopiano Laceno. Si tratta di un inqualificabile gesto, che va aspramente condannato, a danno di chi si spende con serietà e dedizione nonostante le tante difficoltà, per dare importanti risposte alla nostra comunità.
Continuiamo a ritenere che la politica voglia dire confronto dialettico, anche aspro, ma mai violento e voglia significare dedizione alla propria comunità.
Noi continueremo a lavorare in silenzio e a testa bassa per l’esclusivo interesse di Bagnoli e andiamo dritti per la nostra strada, restando sempre a disposizione dei nostri Cittadini per qualsiasi informazione e/o chiarimenti.
Un invito finale a moderare i toni senza alimentare inutili conflitti per diffondere un clima generale distensivo nella nostra comunità”.
Anche la sezione di Bagnoli dei Popolari esprime grande solidarietà al vicesindaco:
“La sezione cittadina dei Popolari di Bagnoli Irpino esprime solidarietà e vicinanza al Vicesindaco Pellegrino Ferrante, vittima di una vile aggressione pochi giorni fa.
Il grave episodio viene condannato da noi e dall’intera Comunità di Bagnoli, anche per il rispetto del costante impegno e della straordinaria passione e dedizione con le quali l’amico Rino ricopre il ruolo istituzionale.
Crediamo, da sempre, che lo scopo della politica é l’essere al servizio dei cittadini, dando risposte concrete ai loro bisogni, é l’ascolto della collettività per ricercare insieme soluzioni tese al bene comune.
Da parte nostra va l’affettuoso incoraggiamento al Vicesindaco Ferrante a proseguire con rinnovata passione il suo proficuo operato, nell’interesse esclusivo della nostra Bagnoli”.
Solidarietà al vice sindaco Ferrante anche dall’associazione Palazzo Tenta 39.