Parte oggi la 42^ edizione de “Il Nero di Bagnoli” – Mostra Mercato e Sagra della Castagna e dei prodotti tipici. Due week end di gusto, tradizione, storia, musica e divertimento: primo week end sabato 19 ottobre e domenica 20 ed il secondo week end venerdì 25, sabato 26 e domenica 27.
Sono 110 gli stand presenti alla manifestazione, tra artigianato e prodotti tipici locali dislocati lungo il caratteristico centro storico di Bagnoli. Alle ore 10:00 ci sarà l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e si proseguirà fino a tarda notte, con caldarroste e musica nelle varie piazze del borgo. Da non perdere, nella prima giornata, il concerto dei Molotov d’Irpinia in Piazza Leonardo Di Capua.
Inoltre nei giorni del 19 e 20 ottobre si potrà arrivare a Bagnoli Irpino anche con il treno “Irpinia Express”. Il treno storico-turistico porterà gli avventori a Bagnoli partendo dalle stazioni di Benevento e Avellino,
Viabilità e percorsi alternativi consigliati. Visti Lavori in corso sul viadotto ‘Parolise II e III’ situato sulla strada statale 7 “Appia” si consiglia, per chi arriva da Avellino Est, il seguente percorso alternativo: Uscita sulla SS7 “Appia” in direzione Montemiletto, innesto sulla SP173 al km 296,400, successivo innesto sulla SP214 e sulla SP88 fino allo svincolo statale 7 Ofantina-exSS400 in Chiusano San Domenico.
Sono quattro le aree parcheggio allestite in occasione della 42esima Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino: Area sosta camper del Laceno, area Pip, Campo Sportivo e lungo via Circumvallazione.
Nel prezzo del parcheggio sia per l’Area sosta Camper sul Laceno che per l’area Pip è previsto il servizio navetta.
IL VIDEO
(di Martin Di Lucia)
LA FOTO
IL PROGRAMMA
LA MAPPA DEGLI STAND