Ci siamo! Il peggioramento del tempo, che si annuncia alquanto severo per alcune zone della Campania, è alle porte. Nella prima parte della giornata di domenica 25 settembre, le piogge interesseranno le zone settentrionali della regione. Successivamente i fenomeni raggiungeranno le zone centro-occidentali per poi interessare, entro la serata, le restanti zone. Si prevedono accumuli piovosi particolarmente intensi nel Casertano.
La giornata di lunedì 26 settembre si annuncia decisamente perturbata. In questa occasione le piogge più alluvionali dovrebbero interessare le zone costiere del Salernitano. Si potrebbero avere fenomeni significativi con possibili criticità nelle zone più occidentali dell’Irpinia e in generale nel Napoletano. Nella giornata di martedì 27 settembre, prevarrà un tempo più instabile, con piogge e parziali schiarite. Le temperature, dapprima in aumento, torneranno a scendere soprattutto da martedì 27 settembre.
La tendenza successiva vede un progressivo e temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di mercoledì 28 settembre, in attesa di un nuovo probabile peggioramento fra giovedì 29 e venerdì 30 settembre.
Michele Gatta