Altopiano del Laceno: sold out (solo) a Ferragosto

Il Quotidiano del Sud

E’ il solito boom di prenotazioni negli agriturismo d’Irpinia ma non basta a rilanciare il turismo sul territorio. La tradizione del pic nic di Ferragosto sui monti del Terminio e sull’altopiano del Laceno resiste ma appare un contentino per chi deve faticare tutto  l’anno per resistere alla crisi.

Dall’hotel Grisone di Bagnoli sul Laceno sottolineano come “Non c’è ancora il tutto esaurito ma sono giorni in cui il pienone è garantito, anche tenendo conto delle previsioni del tempo. Chi prenota si ferma di solito non più di un paio di giorni. La maggiore richiesta arriva da Puglia, Campania e Basilicata. Certo, c’è bisogno di un piano per rilanciare il Laceno, servirebbe un miracolo per valorizzare al meglio la risorsa rappresentata dall’altopiano”.

Sulla stessa linea il titolare dell’hotel Cervialto: “Le richieste sono tante per il Ferragosto, ma si riducono enormemente i tempi del soggiorno. Grande la delusione dei nostri clienti nel trovare le seggiovie chiuse. Certamente non si può andare avanti così”.

Bene comunque le prenotazioni per il Ferragosto un po’ in tutta l’Irpinia: gran pienone negli agriturismo, B&B ed hotel di Serino, Ariano Irpino, Contrada e Flumeri.

Il Quotidiano del Sud


ITVONLINE

Altopiano del LAcenocrisiferragosto 2019sold outTurismo