Anche il Comitato ProLaceno chiede un incontro al Governatore De Luca

La lettera

Oggetto: Incontro Regione Campania – Progetto da ammettere a finanziamento sul POR Campania FESR 2007/2013. DGR n. 496 del 22/11/2013. Riferimento DGR 378-2013. Interventi per la realizzazione di impianti specifici località Settevalli e Rajamagra Laceno Comune di Bagnoli Irpino.

Gentile Presidente della Regione Campania, On.li in indirizzo, abbiamo già in passato, e precisamente in data 07/11/2017, relazionato e comunicato alle SSLL sulla questione del progetto Pilota dell’Alta Irpinia che vedeva nei progetti la necessità di dare voce ed impegno alla questione dell’UNICO impianto sciistico della Regione Campania non più in funzione dal Maggio 2017. Il Laceno non è più una stazione sciistica! E come quando, una famiglia, con enormi sacrifici acquista una casa al mare e poi tolgono il Mare!!!

Prima di operare una Class Action nei confronti dei responsabili nonché proporre uno sciopero fiscale dei contribuenti, visto che, i maggiori servizi del Comune di Bagnoli Irpino si reggono sui contributi IMU delle seconde case, vorremmo conoscere la veridicità sull’eventuale finanziamento di quanto evidenziato in epigrafe.

Considerato che, in questi giorni, viste le forti nevicate, riferimenti istituzionali e non, imprenditori locali, giornalisti vari, semplici cittadini, attraverso social, tv e giornali etc., hanno discusso molto di questa tematica, creando ulteriori dubbi sulla realizzazione dei nuovi impianti.

Conoscendo la Sua sensibilità, chiediamo un incontro al più presto con la parte politica od anche con l’ufficio preposto a tale progettazione per essere a conoscenza finalmente della realtà dei fatti sulla realizzazione di cui sopra.

Faccio presente che il sottoscritto, referente del Comitato ProLaceno di Bagnoli Irpino, si era già documentato in Regione in data 10 Dicembre 2018, sulla fattiva approvazione del Progetto, trovando dal Responsabile Unico del Procedimento probabilità di approvazione una volta superato il contenzioso che era in essere e probabilmente chiuso il 19 Ottobre scorso.

Non stiamo qui a discutere sull’importanza di tale REALIZZAZIONE o a dire che tale attuazione guarderà favorevolmente lo sviluppo e la promozione Turistica dell’intero comprensorio, NOI, stanchi delle chiacchiere, vogliamo solo conoscere la realtà sulla possibilità di tale concretizzazione.

Chiediamo, in alternativa, di avere queste notizie anche attraverso la Sua imminente visita che farà prossimamente nel Comune di Bagnoli Irpino così come indicato da Social e mass media e potrà, quindi, in quell’occasione, chiarire definitivamente la questione Finanziamenti/Seggiovie dell’Altopiano del Laceno.

Sicuro di un benevole accoglimento della presente, nel restare in attesa di conoscere l’eventuale data dell’incontro si approfitta per porgere Cordiali Saluti.

Il Comitato ProLaceno
Portavoce Dott. Giovanni Agosto


Missiva indirizzata:

Al Presidente della Regione Campania
On.le Vincenzo De Luca
(per tramite Consigliere Regionale On.le Tommaso Amabile)

Al Presidente del Consiglio Regione Campania On.le Rosetta D’Amelio

all’Assessore On.le Corrado Matera
Sviluppo e Promozione del Turismo

p.c. al Sindaco di Bagnoli Irpino (AV)

comitato prolacenogiovanni agostoincontro con enzo de lucalettera