Nel primo pomeriggio di oggi ha ripreso a nevicare in Alta Irpinia. Una precipitazione che ha portato ulteriori 5-10 cm di soffice coltre bianca e che ha nuovamente disegnato con i colori della neve i borghi, le strade e le campagne.
Nonostante la pandemia e le restrizioni, sono state tante le persone che già da stamane si erano riversate sull’altopiano del Laceno per una rigenerante e rilassante passeggiata.
I turisti si sono trovato di fronte un paesaggio mozzafiato, montagne e pianoro ricoperti di abbondante neve ed un lago, di una estensione non usuale per le abbondanti precipitazioni delle settimane scorse, completanente ghiacciato.
Uno spettacolo che ha entusiasmato i tanti appassionati e innamorati del Laceno e che ha fatto venire il magone ripensando a quello che questo luogo poteva essere e che finora non è stato.
VIABILITÀ: Ci vengono purtoppo segnalati in serata problemi alla viabilitá nel tratto stradale che collega Bagnoli a Laceno. Sono dovuti intervenire i soccorsi, carabinieri e vigili del fuoco, per rimorchiare le autovetture rimaste bloccate. A bordo auto anche bambini. Si consiglia di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e sempre con gomme termiche e/o catene.
LE FOTO SULL’ ALTOPIANO DEL LACENO