E’ con rammarico che scriviamo questo comunicato, dopo giorni passati a valutare la situazione. Abbiamo avuto un confronto tra i soci e la squadra, dove si son messi in chiaro quelli che sono i problemi attuali e futuri, legati all’epidemia da nuovo Coronavirus.
L’impossibilità di garantire l’incolumità dei nostri calciatori e di conseguenza dei cittadini, insieme alla costante ascesa del numero dei contagi, ci ha fortemente spinto verso questo dolente passo.
Dopo questa attenta valutazione, la società ha deciso con forte senso di responsabilità verso la propria comunità di stoppare ogni iniziativa messa in campo per l’organizzazione della squadra in vista del campionato 2020/2021, in quanto non ci sono le condizioni idonee per il proseguio di quest’avventura.
Ringraziamo quanti in queste settimane hanno contribuito a portare avanti questo progetto, a chi ha messo in campo la propria disponibilità per far rinascere il calcio a Bagnoli, in primis a calciatori e Mister.
Ovviamente i contributi elargiti e le quote associative saranno restituite immediatamente. La copertura delle spese già effettuate sarà interamente ricoperta dalla società.
Coronavirus permettendo, ci rifaremo l’anno prossimo.
Asd Bagnoli Irpino Calcio