L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 5.824 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 640 persone, con tasso di positività in calo all’11,00%.
A Bagnoli Irpino c’è stato un nuovo caso di positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento e di contact tracing previste.
Il sindaco Nigro nei giorni scorsi ha rivelato che le persone che hanno contratto il Covid in questo periodo (anche con tamponi antigenici rapidi) sono state 35, con 25 persone ancora positive e 10 guarigioni. L’Asl nello stesso periodo, con i soli tamponi molecolari, ne aveva rilevato soltanto 8. Quindi dobbiamo desumere che ai 111 contagi ufficialmente segnalati occorre aggiungerne altre 27 persone, risultate positive con i tamponi antigenici rapidi. Il totale dei contagiati nel nostro paese dall’inizio della pandemia dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) di 139 persone (111+27+1), con un deceduto.
P.S L’Asl da qualche giorno segnala i positivi rilevati sia da tamponi molecolari che da tamponi antigenici rapidi. Dovremmo avere per il futuro, almeno ce lo auguriamo, dati più omogenei e meno discordanti.