L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 3.768 tamponi (molecolari) effettuati sono risultate positive al COVID 814 persone, con tasso di positività al 21,60%.
A Bagnoli Irpino c’è stato un nuovo caso di positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento e di contact tracing previste. Dall’inizio della pandemia i contagi a Bagnoli sono 110, con una persona deceduta. Si evidenzia che a Bagnoli risultano 20 persone (circa) positive al tampone antigenico e non (ancora) segnalate dall’Asl.
Vista la difficoltà e i ritardi nell’effettuare i tamponi molecolari, questi ulteriori positivi (soprattutto se nel frattempo si negativizzano al virus) potrebbero anche non venire segnalati. È di ieri, infatti, il seguente comunicato ufficiale dell’ASL:
“I tamponi antigenici rapidi non necessitano di ulteriori conferme e sono, pertanto, assimilati quali strumenti diagnostici ai tamponi molecolari “.
Considerata la situazione, per fortuna senza alcuna ospedalizzazione di nostri concittadini, si raccomanda a tutti di osservare rigorosamente le disposizioni di prevenzione in merito. E di VACCINARSI, per chi non l’avesse ancora fatto.
BAGNOLI, AGGIORNAMENTO SUI VACCINI al 04 gennaio 2022
Prime dosi 92%.. . n. 2.640 …..seconde dosi 86%….n. 2.489 ….. terze dosi 56% ….n. 1.611