Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL mi ha comunicato i risultati dei tamponi eseguiti martedì mattina presso la postazione drive in a Montella sui contatti stretti in isolamento già da diversi giorni.
Purtroppo, tra questi 18 tamponi, 2 sono risultati positivi al COVID-19.
Si tratta di 2 nostri concittadini riconducibili entrambi a un caso positivo già accertato nei giorni scorsi in quanto contatti diretti e conviventi.
Le due persone si trovano già in isolamento a casa, stanno bene e non presentano sintomi.Auguro a loro una pronta e rapida guarigione.
Dall’ASL abbiamo ricevuto anche la conferma ufficiale dell’ulteriore caso collegato a soggetti positivi di un Comune vicino.
In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione, sono state attivate tutte le procedure di contenimento e di contact tracing previste e abbiamo completato la ricostruzione della catena dei contatti stretti.
3 sono le persone interessate ad alto rischio e fanno parte di un unico nucleo familiare.
Con i risultati di oggi salgono a 16 le persone attualmente positive nel nostro Comune, di cui una domiciliata a Napoli e una ospite in una RSA di un Comune vicino.
Esorto tutti a mantenere sempre un comportamento di estrema prudenza, come indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani, evitare assembramenti e arieggiare gli ambienti chiusi.
Come sempre, sarà mia premura tenervi aggiornati.
Il sindaco Teresa Di Capua
Tabella riepilogativa dei contagi Covid a Bagnoli a partire dal 01 ottobre
(Aggiornamento al 12 nov. 2020)