Il dieci novembre u.s., nella sede della Scuola Primaria di Bagnoli Irpino, gli alunni della classe quinta hanno ricevuto la prima Certificazione del “Cambridge Young Leaners”.
Tutti gli alunni della classe hanno preso parte al corso e dopo una frequenza assidua e un impegno costante hanno ottenuto brillanti risultati.
La scuola ha scelto di integrare l’offerta formativa con corsi di preparazione per il miglioramento della lingua inglese e grazie alla piena collaborazione e disponibilità dell’insegnante curricolare e la supervisione di un insegnate madrelingua, i ragazzi dell’attuale classe quinta hanno avuto la possibilità di venire a contatto con la lingua “viva” in vista, anche, delle nuove competenze in chiave europea.
La scuola è andata incontro alle richieste dei genitori sempre più sensibili all’insegnamento di questa lingua per sostenere i ragazzi nella costruzione di un futuro più ricco di opportunità.
Il corso si è svolto per sei mesi, l’esame si è tenuto il 15 giugno 2018 presso la sede di Torella dei Lombardi.
Da quest’anno grazie ai risultati conseguiti, l’Istituto Comprensivo “Kennedy” è diventato polo Cambridge, gli alunni della classe quinta di Bagnoli Irpino si sono distinti in occasione degli esami “Starters” per il conseguimento della certificazione di lingua inglese insieme ad altri tre Istituti della Regione Campania.
Un ringraziamento ed un plauso va allo staff del Cambridge, al Preside Luciano Arciuolo, ai genitori, alla docente Gerardina Chieffo, e soprattutto ai ragazzi che con dedizione, responsabilità e senso del dovere hanno raggiunto, in modo esemplare, il loro primo importante traguardo.
Istituto Comprensivo di Bagnoli Irpino
LE FOTO