Questa mattina il Dipartimento di Prevenzione ci ha comunicato che ulteriori 3 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19 nel nostro Comune. Auguriamo loro una pronta e rapida guarigione.
Queste persone appartengono allo stesso nucleo familiare, non presentano sintomi particolari e si trovano già da giorni in isolamento domiciliare perché sono venute a contatto stretto e diretto con soggetti già positivi.
Al contempo, abbiamo ricevuto anche una notizia confortante sul piano dei contagi. Dai dati dell’ASL risulta infatti che 6 nostri concittadini sono guariti dopo lunghe settimane di positività. Finalmente finisce per queste 6 persone questa brutta esperienza e ogni obbligo di isolamento a casa.
Ricordiamo che questa mattina sono in corso presso il nostro istituto scolastico le operazioni di screening per i docenti, i collaboratori, i ragazzi e bambini delle scuole materne, elementari e medie.
Auspichiamo un’ampia adesione e una forte sensibilizzazione delle famiglie interessate per la tutela della salute innanzitutto dei nostri ragazzi e della nostra intera comunità.
Comunicato del sindaco Teresa Di Capua
Tabella aggiornata contagi COVID-19 a Bagnoli