Campionato di 1 Categoria: ASD Vincenzo Nigro Bagnoli – Paternopoli 4 – 0
RETI: 25′ It aut portiere, 15′ II t Chieffo D, 24′ II t Masullo R, 30′ Cianciulli
Bella prestazione del Bagnoli, nel recupero con il Paternopoli, che fin dai primi minuti mette in chiaro le proprie intenzioni di vincere per agganciare il Bisaccia in testa alla classifica. Ha giocato bene il Paternopoli, buono il giro palla e il possesso ma alla lunga ha avuto la meglio la concretezza della squadra di mister D’Agnese.
Il 4-4-2 è una garanzia, bene soprattutto nella fase difensiva, infatti un solo gol subìto nelle ultime sei partite evidenzia la funzionalità dei meccanismi raggiunti dai difensori che meritano tantissimi complimenti per il lavoro che stanno facendo.
Un infortunio del portiere che non controlla un lento retropassaggio di un suo compagno sblocca il risultato al 25′ del primo tempo. Poco prima Cianciulli colpiva con un pallonetto l’incrocio dei pali. Al 37′ doppio salvataggio dell’estremo difensore del Paternopoli prima su un colpo di testa ravvicinato di Cianciulli e poi su un tiro appena dentro l’area di Masullo. La ripresa è un monologo dei padroni di casa. Al 15′ Cianciulli con un passaggio millimetrico lancia Chieffo D che solo davanti al portiere non sbaglia. Poi inizia un vero e proprio duello tra Masullo e il portiere che gli para l’impossibile. La più bella parata al 20′ su un calcio di punizione con palla destinata nell’angolino basso. Al 24′ però il portiere deve arrendersi, Masullo entra in area supera in dribling stretto due avversari e di sinistro mette la palla in rete. Al 30′ Cianciulli mette il sigillo sulla sua bella prestazione segnando il quarto goal.
Col Paternopoli, squadra di alta classifica, era una partita difficile e abbastanza temuta. La vittoria per 4 a 0 è motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente bagnolese che vive con entusiasmo questo incredibile momento.
Dal proprio canto la società, consapevole delle difficoltà che questo campionato presenta, continua a gettare acqua sul fuoco e a pensare alla prossima partita che sarà al V.Gatti contro un’ostica Vallatese.