Gara di appalto per la realizzazione degli impianti specifici, impianti automatici località Settevalli e Rajamagra a servizio della stazione sciistica di Laceno – Sostituzione degli impianti funiviari.
Nel congratulaci per la tanto attesa firma del contratto di appalto con la ditta aggiudicataria Doppelmayr Italia srl, riproponiamo nuovamente, la domanda già effettuata nei precedenti consigli a cui non si è avuta una risposta ben precisa: Secondo quanto previsto dal cronoprogramma le seggiovie dovrebbero essere ultimate e collaudate entro fine 2023. Durante il dibattito pre-elettorale organizzato dall’Associazione Palazzo Tenta ’39 il sindaco Nigro aveva sostenuto, tra l’altro in sintonia con il nostro candidato a sindaco, che l’appalto per la gestione delle seggiovie dovesse partire in contemporanea con quello della progettazione e sostituzione. Ad oggi, dopo la stipula del contratto, la nostra preoccupazione riguarda l’entrata in funzione e la gestione delle seggiovie. Per nostra sfortuna stiamo vivendo un momento economico non favorevole, prima per via dell’emergenza sanitaria COVID-19 poi per tutte le conseguenze dovute alla guerra in Ucraina: vedi caro materiali, caro bollette, etc. Chiediamo all’amministrazione comunale di indire il prima possibile il bando per la gestione degli impianti di risalita, in caso contrario il rischio sarà che avremo le seggiovie costruite e non gestite. E’ nota la difficoltà odierna nel reperimento di imprenditori oculati, che con questi incrementi delle tariffe energetiche, siano disposti a gestire tale bene comunale. Inoltre chiediamo all’Amministrazione: E’ già avviata la redazione del bando di gestione? Lo stilerà in proprio o si avvarrà di professionalità terze?
Ufficio Tecnico Comunale.
Ad oggi nel nostro paese l’edilizia privata è pressoché bloccata. L’Ufficio tecnico comunale è aperto a giorni alterni per via del prossimo pensionamento del dirigente del settore e del godimento delle sue ferie arretrate. Già nei precedenti Consiglio il gruppo Bagnoli Fenix aveva sottolineato di come fosse urgente e razionale provvedere ad un potenziamento ed eventuale affiancamento di personale a tale ufficio. Non può, soprattutto con le scadenze relative al superbonus 110%, l’Amministrazione non prendere provvedimenti. Si prega di voler urgentemente prendere in carico tale problematica.
L’Amministrazione Comunale è pregata di dare risposta in forma scritta alle presenti interrogazioni.
Distinti ossequi.
Bagnoli Irpino, lì 05.10.2022