Interruzione, causa smottamento, della strada di collegamento tra SS Provinciale Acerno e la strada interpoderale in contrada Agnolivieri.
Dallo scorso mese di ottobre la strada interpoderale di collegamento tra SS Provinciale Acerno e la strada interpoderale in contrada Agnolivieri è chiusa per il cedimento di un tratto del fondo stradale. La strada seppur interpoderale è un importante arteria di collegamento principalmente per i residenti della zona e che il ritardo nella sistemazione, danneggia cittadini e residenti
Chiedono:
che si provveda in tempi brevi al ripristino del tratto di strada citato al fine di ripristinare la normale circolazione.
Pista da bob / slittini ed intrattenimento invernale
Oramai l’inverno è alle porte e già si stanno avendo le prime nevicate. Il turismo invernale, neve permettendo, riesce ad attirare un discreto flusso di turisti. Nel recente passato era stata affidata ad una associazione sportiva una zona del Laceno antistante le seggiovie per poterla adibire allo slittamento con bob e/o slittini.
Ad oggi tale area risulta essere recintata ed indisponibile.
Si chiede di sapere:
- E’intenzione dell’Amministrazione adibire altre aree per poter sport?
- L’Amministrazione vieterà di praticare tali sport sulle aree demaniali?
- Ha previsto di attivare delle iniziative invernali da svolgere sull’altopiano del Laceno?
Assegnazione contributi in favore di soggetti in situazioni di disagio e bisogno conseguenti al periodo di pandemia e/o in carico ai servizi sociali
Con delibera di Giunta n. 95 del 27.10.2022 sono stati stanziati dei fondi per ridurre i disagi che ha comportato la pandemia ed approvato i relativi requisiti di accesso.
Secondo l’avviso comunale possono presentare istanza, se in possesso dei requisiti seguenti previsti:
- Disoccupati a causa del COVID
- Disoccupati di lungo periodo.
Cosa intende l’Amministrazione in tal senso? Vi è una norma che circoscrive in maniera precisa chi è il “disoccupato a causa del COVID” o il “disoccupato di lungo periodo”?
L’Amministrazione Comunale è pregata di dare risposta in forma scritta alle presenti interrogazioni.
Distinti ossequi.
Bagnoli Irpino, lì 30.11.2022
Consigliere Consigliere Consigliere
Dr. Dario Di Mauro Di Capua Antonio Labbiento Aniello
Commenta
Condividi