Notizie positive a Bagnoli sul fronte Coronavirus: il giorno della vigilia di Pasqua è stata dimessa la prima paziente che aveva contratto il virus Covid-19 nel nostro paese.
Si tratta della signora residente a Bagnoli ma domiciliata a Napoli e colpita dal virus lo scorso 16 marzo.
La paziente, risultata positiva al tampone, è stata immediatamente ricoverata nella UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale Cardarelli di Napoli dove l’hanno dimessa dopo 26 giorni di degenza con diagnosi medica di guarigione clinica e virologica (doppio tampone negativo a distanza di 24 ore).
Fortunatamente le condizioni della paziente, durante tutto il periodo del ricovero, sono state sempre stabili e non ha avuto bisogno della terapia intensiva. Dopo una lunga degenza torna finalmente ad abbracciare i suoi familiari.
Appena giunta a casa il suo primo pensiero è stato quello di voler ringraziare ad uno ad uno, con messaggi privati sui social, tutte le persone che le sono state vicine in questo periodo: “Questa è la mia Pasqua dedicata al Signore, sono tornata a casa dopo quasi un mese in ospedale. Volevo ringraziare chi come ciascuno di voi mi è stato vicino. Io nella mia vita già avevo avuto modo della misericordia di Dio, ora mi ha insegnato ancora qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per tutte quelle persone che traggono il niente da questi insegnamenti di vita. Ciò che auguro a tutti davvero è che si riscopri il senso della fratellanza, della famiglia, dell’amicizia e della carità. Vi auguro una Pasqua di pace, auguro a tutti noi di trovare la pace.”
A lei e alla sua famiglia gli auguri per la guarigione e per la Santa Pasqua, da poter finalmente trascorrere, dopo settimane difficili, circondata dal calore e affetto delle persone a lei più care.