Bagnoli, in attesa del Giro arriva “il Trofeo senza fine”

In attesa del Giro d’Italia, in programma per il 9 maggio 2023, con l’arrivo della 4° tappa a Laceno, Bagnoli si “veste di rosa” e si prepara ad  ospitare e mostrare al pubblico “il Trofeo senza fine”, la coppa destinata al vincitore del Giro d’Italia.  L’appuntamento è per venerdì 17 marzo 2023 presso l’aula consiliare del Comune di Bagnoli Irpino in via Roma dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.  

“Il trofeo senza fine” è un oggetto a forma di spirale in rame placcato in oro 18 carati del peso di kg. 9,5 circa. , con cerchi alternativamente più stretti e più larghi. La spirale rappresenta idealmente la strada percorsa dai corridori al Giro d’Italia, strada e storia senza fine. La spirale riporta incisi i nomi di tutti i vincitori del Giro d’Italia a partire dal 1909 . L’originale viene aggiornato ogni anno con il nome del vincitore.


𝗥𝗘𝗧𝗧𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗢𝗦𝗧 𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗥𝗢𝗙𝗘𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗚𝗜𝗥𝗢 𝗗’𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝗔 𝗕𝗔𝗚𝗡𝗢𝗟𝗜 𝗜𝗥𝗣𝗜𝗡𝗢 

Domani, 17/03, in occasione della #BMT, 𝐁𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, la più importante Fiera del Mezzogiorno nel settore turistico, che vedrà protagonista l’intera Irpinia, ed in particolare modo il Comune di Bagnoli Irpino, 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 “𝐒𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐅𝐢𝐧𝐞” 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐢𝐫𝐨 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐢 𝐈𝐫𝐩𝐢𝐧𝐨, 𝐝𝐨𝐭𝐭. 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐍𝐢𝐠𝐫𝐨, 𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖/𝟎𝟑, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟑:𝟎𝟎 𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐚𝐮𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚

Amministrazione comunale Bagnoli Irpino

bagnoli irpinogiro d'italiatappa venosa-lago lacenotrofeo senza fine