Cinquant’anni di sacerdozio sono un traguardo importante e il nostro don Stefano Dell’Angelo ha voluto festeggiare insieme alla sua comunità parrocchiale. Una festa sobria, come nel suo stile, ma che ha coinvolto un’intera comunità che in questi mesi ha lavorato per rendere speciale questa giornata.
Tanti gli attestati di stima e di affetto ricevuti a partire dalle autorità civili e religiose che a nome della comunità bagnolese hanno voluto ringraziare e omaggiare don Stefano in questo giorno speciale. Anche il Santo Padre, Papa Francesco, ha voluto esprimere la sua vicinanza con la preghiera per il traguardo raggiunto, facendo giungere una pergamena con la sua benedizione apostolica accompagnata da un messaggio.
A don Stefano Dell’Angelo rinnoviamo gli auguri per il prestigioso traguardo e gli auguriamo ogni bene.
Di seguito pubblichiamo il messaggio di auguri letto in chiesa da Raffaele Michele Nicastro a nome della comunità parrocchiale bagnolese
Eccellenza Reverendissima, siamo qui riuniti per celebrare il 50° anniversario di sacerdozio del nostro amato parroco Don Stefano.
Cinquant’anni di sacerdozio sono un traguardo importante, cinquant’anni al servizio della Santa Chiesa di Dio e del suo popolo. Tante sono state le comunità parrocchiali in cui Don Stefano ha svolto il suo ministero ed è dal 1997 che è al servizio della comunità di Bagnoli Irpino che ne apprezza l’impegno quotidiano, la precisione meticolosa e l’attenta supervisione su qualsiasi iniziativa promossa e organizzata dalla Parrocchia.
Nonostante siano passati cinquant’anni dal 29 giugno 1974 l’entusiasmo con cui quotidianamente celebra il sacrificio eucaristico è evidente.
A nome di tutti esprimo al nostro caro Don Stefano i più sentiti auguri ringraziandolo per tutto quello che ha fatto e che fa per la nostra comunità.
Porto inoltre i saluti e gli auguri del Consiglio pastorale diocesano e della segretaria Tania Imparato.
A nome di tutta la comunità parrocchiale di Bagnoli consegno a Don Stefano, in segno di stima e affetto, il simbolo dell’autorità sacerdotale: una stola romana con i simboli Mariani vista l’intitolazione della nostra parrocchia a Santa Maria Assunta e vista la devozione rivolta alla mamma celeste da parte del popolo bagnolese.