Dottore Nigro, dopo la presentazione degli altri due candidati a sindaco, Di Mauro e Vivolo, gli elettori vorrebbero sapere anche da lei le ragioni che l’hanno spinta a candidarsi.
La mia, più che una presentazione, è la ripresentazione di una candidatura, visto che ho già svolto la esperienza di sindaco nel quinquennio 2013 – 2018.
E’ dunque una candidatura che ha in sé la serenità ma anche la determinazione necessaria ad affrontare le sfide che abbiamo davanti, con la consapevolezza del momento difficile che abbiamo vissuto, che il paese ha vissuto, ma con intelligenza e sguardo rivolti al futuro che ci attende.
Quali sono gli obiettivi che si prefigge di realizzare questa volta?
Tra gli obiettivi più rilevanti, riteniamo senza ombra di dubbio che un posto di primo piano sia rappresentato dalla esigenza di ricomporre la nostra comunità, condizione indispensabile per una sua effettiva crescita sociale e culturale. Una comunità che se era divisa prima, negli ultimi tempi è risultata lacerata e frammentata come non mai.
Crediamo poi che il nostro paese abbia la possibilità di riprendere con vigore la strada dello sviluppo e di rilanciare la sua economia, con i conseguenti risvolti positivi in termini di occupazione. Per questo, riteniamo che siano necessari investimenti in particolare nel settore turistico, accanto alla esigenza di migliorare i servizi e la qualità dell’offerta. Ma con grande attenzione alla qualità della vita, alla necessità di preservare l’equilibrio ecologico e di evitare il rischio di inquinamenti.
E siamo pure convinti dell’importanza della cultura come risorsa ed investimento, perchè attraverso il recupero dei nostri beni artistici e la promozione culturale del territorio, si offrono possibilità di ricadute economiche ed opportunità sociali.
Bisogna inoltre prestare molta considerazione al riconoscimento ed al soddisfacimento di una serie di bisogni di carattere sociale, ma stando pure attenti agli sprechi ed alle inefficienze.
C’è dunque tanto da fare, e c’è bisogno di impegno disinteressato, di passione, di dedizione, di mettersi al servizio del paese.
Ci può presentare la sua “squadra “?
Proprio per le ragioni sopra indicate che abbiamo formato una squadra di giovani validi e motivati, una squadra espressione della società civile, non frutto di spartizioni o compromessi, che ha l’unico obiettivo di servire il paese.
E coniugando il loro entusiasmo, la loro vivacità e la loro voglia di fare con la esperienza dell’ex Assessore Lepore e quella del sottoscritto, maturata nel quinquennio 2013 – 2018, siamo certi di poter offrire le migliori garanzie per una amministrazione sveglia, attenta e presente tra la gente, che sappia affrontare con la massima onestà ed il massimo impegno le sfide che abbiamo davanti.
La redazione di Pt39
Lista n. 1, UNA NUOVA ALBA – Candidato sindaco Filippo Nigro. Lista: Domenico detto Menco Buccino, Alessio Cione, Andrea Cione, Rolisa Corso, Mario Di Mauro, Carmela Gambale, Grazia Maria Lepore, Michelino Nicastro, Giuseppe Preziuso, Angelo Roberto Tammaro, Giulio (detto Bruno) Tammaro, Concetta (detta Tittina) Vivolo.