Primi passi importanti verso il Piano Urbanistico Comunale bagnolese. Lunedì 15 aprile alle ore 18:30, infatti, presso la Sala Consiliare del Comune di Bagnoli Irpino, avrà luogo un incontro dal titolo “Lascia la tua scia” in cui verrà affrontato il tema del percorso di partecipazione intermedio che porterà alla formazione del Piano Urbanistico Comunale del borgo alle pendici del Laceno.
Al confronto, aperto alla cittadinanza, parteciperanno gli ingegneri Roberto Gerundo (responsabile scientifico), Alessandra Marra (responsabile operativo) e Miriam Ceni (borsista in Tecnica Urbanistica). All’incontro prenderà parte anche il primo cittadino di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua.
Il supporto tecnico-scientifico del progetto è affidato al Dipartimento di Ingegneria Civile, gruppo di Tecnicqa e Pinaificazione Urbanistica, dell’Università degli Studi di Salerno. Coordinatore della progettazione è l’architetto Ciriaco Lanzillo.
Fra i Comuni dell’Alta Irpinia che hanno intrapreso un percorso per la formazione di un Piano Urbanistico partecipato c’è anche Calitri.
Il Quotidiano del Sud
(Foto di copertina di Giulio Tammaro)