Bagnoli, ladri in fuga nella notte

La notizia

Ancora un blitz dei ladri a Bagnoli Irpino. Questa volta, per fortuna, il tentativo di furto in appartamento non è andato a buon fine. I malviventi sono stati messi in fuga dalla pronta e coraggiosa reazione di un giovane concittadino che, alzatosi di buon’ora, intorno alle ore 4:30, per prepararsi al turno di lavoro in fabbrica, ha notato nello spiazzo antistante la propria abitazione la presenza di un’autovettura (un’audi di colore bianco) con all’interno quattro persone incappucciate, probabilmente già pronte per entrare in azione.

Immediata è stata la telefonata al numero delle emergenze 112 al quale è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I malviventi, resisi conto di essere stati scoperti, sono usciti dall’autovettura e si sono dati alla fuga a piedi.

A quel punto il giovane operaio bagnolese, con coraggio, ed in attesa che arrivassero i carabinieri, è sceso in strada e con un coltello da cucina ha forato tutte e quattro le gomme della macchina lasciata nel frattempo sguarnita dai ladri e al cui interno c’erano diversi attrezzi utili per le attività “di scasso”.

Una volante dei carabinieri, probabilmente nelle vicinanze, in pochi minuti è arrivata sul posto, sul quale è poi sopraggiunto anche il Maresciallo della locale Stazione Gerardo Saldutti che ha coordinato le operazioni di polizia per provare (finalmente) a braccarli. Sono stati attivati anche diversi posti di blocco sulle principali arterie stradali.

Nel frattempo i malviventi, a poche decine di metri da luogo dove erano stati intercettati, sono riusciti a rubare una Fiat Panda e ad allontanati dal paese senza lasciare traccia della loro fuga.

Niente da fare, ancora una volta i ladri sono riusciti a farla franca. (mn)

bagnoliladri