Si è ufficialmente insediata alle ore 17:30 la nuova amministrazione. Inizia per Filippo Nigro il suo secondo mandato.
In una sala consiliare gremita, come non si vedeva da anni, il primo cittadino ha prestato giuramento ritornando così ad indossare la fascia tricolore con una squadra completamente nuova ad eccezione dell’ex assessore esterno Grazia Maria Lepore.
La nuova giunta: a Grazia Maria Lepore l’incarico di vice sindaco e le deleghe alle politiche sociali, pari opportunità e attività produttive. Domenico Buccino, primo degli eletti con 141 preferenze, le deleghe all’ambiente, risorse agricole, risorse al cittadino e viabilità. Ad Alessio Cione invece l’assessorato forse più delicato e strategico, quello al turismo. Si occuperà inoltre di decoro ed arredo urbano. A Rolisa Corso, infine, cultura e allevamenti.
Deleghe anche ai quattro consiglieri di maggioranza rimasti fuori dalla giunta. A Michelino Nicastro: spettacoli e politiche giovanili. A Concetta Vivolo: famiglia, politiche per l’ infanzia e associazionismo. Ad Andrea Cione: sicurezza, vigilanza, gestione del territorio e bonifica ambientale. A Giulio Tammaro: bilancio, finanziamenti, patrimonio e gestione del personale.
Il neo sindaco Filippo Nigro, a margine della discussione sui diversi punti all’ordine del giorno, rivolge un accorato appello alle minoranze: “Ricercare le ragioni che ci uniscono, superare le barriere e le divisioni nell’interesse del paese e dei cittadini“.
Domani sera, alle ore 19:00, in piazza Leonardo Di Capua il comizio di ringraziamento della lista “Una nuova Alba” e a seguire i festeggiamenti per celebrare la vittoria.