Disavventura a lieto fine per un cane pastore maremmano, rimasto incastrato in un tombino. È accaduto in via Circumvallazione a Bagnoli Irpino. Nel pomeriggio due giovani bagnolesi, Raffaele Nicastro e Tullio Molinari, trovandosi in quella zona, hanno udito i lamenti del cane rimasto incastrato nel tombino della fognatura che da Laceno scende a Bagnoli. L’animale non riusciva a risalire avendo delle spine intorno al collo e una delle due zampe anteriori incastrata. I due ragazzi, in un primo momento hanno provato a tirare fuori l’animale dal tombino, ma non riuscendoci, hanno allertato i Vigili del fuoco di Montella, che in breve tempo, in sicurezza, hanno recuperato il cane.
Anche se un po’ scosso per la disavventura che gli era appena capitata, il cane non riportava ferite e dopo aver scodinzolato intorno alle forze dell’ordine che lo avevano salvato si è allontanato tranquillamente. Ad aver ingannato l’animale, probabilmente assetato, è stata la pozza d’acqua formatasi nel tombino.
Un sospiro di sollievo anche per i residenti nel quartiere che, preoccupati per le sorti del cane, sono scesi in strada per cercare di salvarlo. (GT)