All’articolo di Avellino.zon (prima versione) sull’incendio del rifugio Canadese non c’è risposta, perché davvero ha dell’assurdo!!!
Ci impegneremo a farne una ancora più bella…
Non era nostra intenzione smantellare la canadese, ma anche se così fosse stato di certo non siamo così stupidi da dare queste tipo di disposizioni.
Invece ora voglio dare una risposta a tutti i cittadini. Dal primo giorno che ho avuto modo di intraprendere questa mia esperienza amministrativa ho capito tante cose.
Viviamo in un paese turistico, ricco di risorse, persone accoglienti e lavoratori, sagge e astute, ma ogni giorno mi rendo conto che qualcuno tende sempre a distruggere ciò che è stato creato dai noi o dai nostri predecessori, qualcuno non riesce a mettere da parte la sua linea politica e quella scelta dalla gente, qualcuno non riesce a distinguere il proprio lavoro con la propria vita personale, e qualcuno, nonostante di linea politica diversa dalla nostra, per chi mi conosce, vi assicuro che viene ugualmente considerato e servito come tutti, come è giusto che sia.
Ma a questa gente nemmeno quello va bene, ed ancora oggi non ho capito il perché.
Beh questo è il mio pensiero da cittadino, ma anche da amministratore, mi riferisco a tutti, associazioni e non: siamo più costruttivi e vogliamoci bene di più! Leggo ancora tanti altri post come se la colpa o scelta del danneggiamento fosse stata dell’amministrazione.
Invece stamattina dopo la triste notizia ricevuta, mi giunge un messaggio da parte di una società turistica che opera fortunatamente anche sulla nostra località, che è pronta a contribuire economicamente e moralmente a questo danno, che dire, parole costruttive per il nostro territorio, ci auguriamo di sentirne di più e sempre più spesso.
Alessio Cione (Assessore al Turismo del Comune di Bagnoli)