Basta pregiudizi sull’ITIS di Bagnoli Irpino

La lettera

Scrisse Albert Einstein: “è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio“. Oggi si spera che con il progresso, la tecnologia e la cultura, il pregiudizio si possa finalmente sconfiggere.

Mi accingo a scrivere questa lettera, per contraddire le false accuse verso l’ ITIS di Bagnoli Irpino. Grazie all’ esperienza che sto vivendo, da genitore di un’alunno di codesta scuola, posso finalmente attestarne la funzionalità e la validità.

Sono una mamma di un ragazzo che frequenta l’ITIS di Bagnoli Irpino, ammetto che anche io come tante altre ero scettica verso questa scuola, pensando appunto che fosse la scuola dei cosidetti “ASINI”, di quelli che non vogliono far niente.

Mio figlio dopo aver conseguito la licenza media, s’ iscrive a tutt’ altra scuola, successivamente si trasferisce all’ ITIS di Bagnoli. Già dai primi giorni di frequenza ho visto la vera ITIS: lo studio assiduo e regolare ed un programma che non è da meno ai cosidetti Istituti blasonati, una scuola che ti dà la possibilità di un lavoro post-diploma e di accedere senza problemi all’ Università, un esempio ci è dato dai diversi professionisti: ingegneri, medici, commercialisti e insegnanti, che hanno frequentato questa scuola.

Patrizia Rogata


(Foto di gruppo tratta dalla pagina fb dell’ITIS)

Itis Bagnoli Irpinola letterapatrizia rogatapregiudizi